Come un attivista sta usando un app per combattere il cambiamento climatico

Shapr – Medium,  19

 

Jonathan Kirsch è in missione. Vuole proteggere l’ambiente e preservare la nostra Terra per le generazioni future, galvanizzando un piccolo esercito per combattere il cambiamento climatico.

Di giorno, Jonathan è un reporter del tribunale di New York e un editore di The Millennial Times. Tra un lavoro e l’altro, Jonathan sta lavorando a un nuovo tipo di piattaforma per il movimento per la sostenibilità specificamente mirata ai millennial.

Usa Shapr, un app che lo aiuta a connettersi direttamente ai giovani che si prendono cura della causa. Jonathan usa l’app per collegarsi con i colleghi newyorkesi che condividono i suoi valori. Secondo Jonathan, le persone si preoccupano dei cambiamenti climatici, ma non sono adeguatamente impegnate.

“Stiamo cercando di convincere la gente che ha cinquant’anni di quello che sta accadendo, ma abbiamo dato loro studi, scienziati che parlano solo a testa alta, documentari troppo lunghi e noiosi da morire”, ci ha detto Jonathan. “Stiamo facendo propaganda in modo completamente sbagliato.”

L’obiettivo di Jonathan è coinvolgere i millennial a livello emotivo. Sta lavorando per raccogliere brevi testimonianze sul perché la lotta ai cambiamenti climatici conta e utilizzare queste storie, foto e video per ispirare gli altri, oltre a documentare il movimento. Per condividere queste storie, ha appena creato la pagina Climate Culture su Facebook.

    “Tra cinquant’anni quando avremo risolto il problema, potremo mostrarlo ai nostri figli e dire: ‘Vedi questo post di Facebook? Vedi questa mia foto in questa manifestazione? Ero lì per te, stavo combattendo per te. ‘”

Usando Shapr, Jonathan si è connesso con studenti e attivisti, così come ingegneri e giornalisti che condividono preoccupazioni simili e sono aperti alla collaborazione. Si è anche collegato a persone in professioni apparentemente non correlate che sono interessate alla sostenibilità, come una donna che lavora nella moda ed è appassionata di soluzioni di abbigliamento sostenibili.

    “Sto usando Shapr per incontrare persone di diversa estrazione perché ci vorranno tutti. Ci vorranno persone di tutte le diverse sfere della vita per risolvere questo problema, e Shapr ci permetterà di incontrare persone che altrimenti non avremmo mai incontrato. “

Jonathan ha appena iniziato e dice che le conversazioni che ha avuto fino ad ora attraverso Shapr lo hanno aiutato a capire come vuole aiutare, oltre a trovare altri che sono aperti a unirsi a lui.

Scarica l’app di networking gratuita Shapr per incontrare altri changemakers come Jonathan:

Shapr per iPhone: https://itunes.apple.com/us/app/shapr-connect-with-people-meetups-networking/id859091569

Shapr per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.shapr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: